%26%238216%3BRadice-Ovidio%26%238217%3B+Sulmona%2C+sospesa+modifica+tariffe+dei+buoni+mensa%3A+la+gioia+del+Consiglio+d%26%238217%3BIstituto
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-laquila/190256-sulmona-sospesa-la-modifica-delle-tariffe-dei-buoni-mensa-la-gioia-del-consiglio-distituto.html/amp/

‘Radice-Ovidio’ Sulmona, sospesa modifica tariffe dei buoni mensa: la gioia del Consiglio d’Istituto

Sulmona. ‘In qualità di rappresentanti dei genitori del Consiglio d’Istituto dell’Istituto Comprensivo Radice-Ovidio ringraziamo il Sindaco del Comune di Sulmona e la Giunta comunale per aver accolto la richiesta di sospendere gli effetti della deliberazione relativa alla modifica delle tariffe dei buoni mensa fino al termine del corrente anno scolastico.

Ringraziamo, inoltre, la Preside Angela Caputo per la determinante presenza durante gli incontri con l’amministrazione e per il sostegno dimostrato’, lo affermano in una nota i rappresentanti del consiglio dell’istituto ‘Radice-Ovidio’ di Sulmona.
‘In questi giorni, nel nostro Istituto, stiamo assistendo ad una gara di solidarietà tra i genitori, promossa dai rappresentanti di classe, che stanno mettendo a disposizione i buoni pasto acquistati prima del cambio di tariffazione per evitare che alcune famiglie si trovino costrette ad acquistarli a prezzo maggiorato.

A breve sarà concordata una data per incontrare i rappresentanti di classe e discutere in merito alla nuova suddivisione delle fasce di reddito che determineranno la tariffazione dei buoni mensa per il prossimo anno scolastico e recarci all’incontro, promosso dall’amministrazione comunale, con un’idea condivisa e partecipata.
Siamo stati eletti al Consiglio d’Istituto con l’obiettivo di favorire la partecipazione dei genitori alla vita della scuola e ampliare il senso di comunità.

Se ci siamo riusciti, è stato proprio grazie al lavoro dei rappresentanti di classe e ai genitori che hanno condiviso la nostra idea di scuola, una comunità impegnata nel raggiungimento del medesimo obiettivo: il bene dei nostri figli’, dichiarano in conclusione.