Sulmona, nuovo seminario su assistenza familiare

sulmonaSulmona. “Nuova domiciliarità, lavoro di cura e servizi alla persona per affrontare le problematiche dell’invecchiamento e della non autosufficienza“. Sarà questo il tema del secondo dei tre seminari di approfondimento che la Comunità Montana Peligna e l’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Sulmona, con l’assistenza tecnica di Lynx, hanno programmato per favorire la sensibilizzazione sul miglioramento dell’assistenza familiare nel più ampio progetto dedicato al Programma Fondo Famiglia.

L’incontro si terrà giovedì 8 luglio, a partire dalle ore 16, nella Sala Consiliare della Comunità Montana Peligna a Sulmona ed è rivolto agli anziani che hanno bisogno di assistenza, alle loro famiglie, alle badanti e agli operatori del settore.  

Interverranno Federico Boccaletti, presidente e coordinatore generale Consorzio “Anziani e non solo” di Carpi (MO), e Salvatore La Civita, direttore del Distretto Sanitario Peligno.

“Questi incontri di approfondimento” hanno dichiarato Antonio Carrara, presidente della Comunità Montana, e Enea Di Ianni, assessore comunale alle Politiche Sociali “sono momenti di condivisione col territorio, azioni di trasparenza sulle attività sperimentali che saranno realizzate per qualificare maggiormente i servizi di assistenza familiare privata”.

Il 14 settembre prossimo si terrà, invece, il seminario conclusivo, dal titolo “Da Cenerentola a Mary Poppins: la qualità di cura e il lavoro di cura”. I lavori saranno condotti da Michele Zito, ordinario di Geriatria dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti.

 

 

 

Impostazioni privacy