Pietro Taricone in fin di vita: cade dopo un lancio con il paracadute

pietro_tariconeTerni. E’ ricoverato in condizioni gravissime nell’ospedale Santa Maria di Terni. Pietro Taricone, il popolare attore marsicano, originario di Trasacco e divenuto famoso grazie al reality Il Grande Fratello, è rimasto vittima di un bruttissimo incidente avvenuto nei pressi della cittadina umbra.

Grande appassionato di sport estremi, Taricone è caduto dopo un lancio con il paracadute, durante il quale si è schiantato rovinosamente al suolo. L’ipotesi più accreditata sarebbe quella di un guasto al sistema frenante, anche se dalle prime indagini è emerso che Taricone avrebbe effettuato con il paracadute una virata in volo a quota troppo bassa. Secondo le testimonianze, infatti, l’attore stava effettuando un corso vele per paracadutisti sulla sicurezza, di livello intermedio. L’esercizio consisteva nel fare l’ultima virata a centro metri da terra e atterrare eseguendo la frenata finale che porta ad atterrare in piedi. Resta da capire il motivo per cui, anziché girare a cento metri, ha virato a circa 20-30 metri da terra, sbattendo di conseguenza al suolo.

Man mano che passa il tempo, si susseguono anche le ricostruzioni sulla dinamica dell’incidente. 

L’aereo sul quale era salito l’attore, insieme alle altre otto persone, aveva raggiunto quota 1.500-2.000 metri. Taricone è stato l’ultimo ad abbandonare il velivolo e il suo paracadute si sarebbe aperto regolarmente. Giunto a circa 50 metri da terra doveva eseguire una manovra di frenata, ma l’ha ritardata finendo a terra a una velocità superiore a quella prevista.

Al momento, le sue condizioni sono giudicate disperate.

Subito dopo lo schianto ha avuto un arresto cardiaco e provvidenziale è stato il pronto intervento del personale del 118, che lo ha rianimato.

L’attore è arrivato in ospedale privo di coscienza ed è stato subito sottoposto ad intervento chirurgico. I medici stanno cercando di fermare l’emorragia interna addominale, che preoccupa molto i sanitari che lo hanno in cura. L’attore ha inoltre riportato una serie di lesioni, tra cui un trauma cranico facciale e lesioni agli arti inferiori e al bacino.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti polizia e carabinieri per accertarne le cause.

Intanto Taricone, 35 anni, è stato raggiunto in ospedale dalla compagna, l’attrice Kasia Smutniak, dalla quale ha avuto una figlia. La donna era con lui al momento del lancio.

Passano le ore e purtroppo non c’è nessuna buona notizia al momento.

Pietro Taricone è sotto i ferri dalle 15.00 di questo pomeriggio ed il suo stato di salute resta fortemente compromesso. Ha subito una grossa perdita di sangue e risultano compromessi anche il fegato e la milza.

    

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gestione cookie