L’Aquila. Ci saranno anche i rappresentanti dell’arcidiocesi de L’Aquila tra i manifestanti che domani pomeriggio scenderanno in piazza per chiedere la proroga delle agevolazioni fiscali per i comuni del cratere.
A rappresentare la Curia aquilana, il portavoce don Claudio Tracanna, don Ramon Mangili, codirettore Caritas Diocesana e don Juan Vanegas, delegato arcivescovile per i problemi sociali e del lavoro).
Al termine della manifestazione, alle ore 18, nel tendone della parrocchia di San Giovanni Battista a Pile, il vescovo ausiliare Mons. Giovanni D’Ercole presiederà una messa di preghiera per i problemi che affliggono la città terremotata, per la concordia e per le autorità civili.
L’arcivescovo dell’Aquila Mons. Giuseppe Molinari e lo stesso Mons. D’Ercole ribadiscono ancora una volta la loro proposta: i rappresentanti delle Istituzioni, compresi i vescovi del territorio, devono attivarsi per incontrare al più presto il Presidente del Consiglio ed il Sottosegretario Letta per rappresentare il problema delle tasse, e non solo, ai massimi vertici del Governo.