Sulmona. A partire da martedì 1 giugno tornerà attiva nel centro storico di Sulmona la Zona a Traffico Limitato, in via sperimentale dalle ore 19 all’una del giorno seguente.
Sempre dal 1 giugno, nel tratto di corso Ovidio compreso tra via Barbato e vico dell’Ospedale (angolo Carispaq) sarà istituita nei parcheggi la sosta massima di 30 minuti con esposizione del disco orario.
“Vogliamo renderci conto” ha detto l’assessore al Centro Storico Gianni Cirillo “di quale impatto avranno questi due provvedimenti sul transito e sulla sosta all’interno del centro storico, in un momento caratterizzato da diverse criticità, rappresentate dai cantieri, aperti o in via di apertura nei prossimi giorni. In ogni caso, abbiamo anticipato i tempi, in considerazione del fatto che anche corso Ovidio sarà interessato da lavori di manutenzione, in vista della visita del Santo Padre e, quindi, sarà necessario chiudere i vari tratti interessati dagli interventi”
E un invito alla pazienza è quello che il sindaco Fabio Federico rivolge ai suoi concittadini.
“Lo storico evento rappresentato dalla visita di Papa Benedetto XVI” ha detto “ci impone una serie di lavori indifferibili e urgenti e qualche piccolo o grande disagio verrà inevitabilmente a crearsi. Al fine di ridurre al minimo le criticità, invito tutti a utilizzare, in questo mese che ci separa dall’arrivo di Sua Santità, il meno possibile le automobili, di limitarne l’uso per i casi di effettiva necessità e di utilizzare maggiormente il parcheggio coperto di Santa Chiara”.
Dagli uffici del Comune di Sulmona, inoltre, informano che è stato pubblicato l’Estratto della Delibera Comunale di Recepimento del Piano Casa L.R. 16 DEL 19.08.2009 – Modalità Applicative. Il bando è consultabile sul sito http://www.comune.sulmona.aq.it/web/comune/ripartizioni/ripIII/III_Settore/Procedure Urbanistica/Procedure_urbanistica.html.
Si informa, infine, che nella notte tra il 3 e il 4 giugno, dalle ore 23.30 alle ore 5.30, sarà effettuato il servizio di disinfestazione sul territorio comunale da parte della ditta Biblion di Roma.