L’Aquila. Il vice Commissario per la ricostruzione in Abruzzo Massimo Cialente ha emanato delle direttive per favorire lo spostamento dei nuclei più numerosi del comune dell’Aquila verso case più ampie.
L’obiettivo è quello di razionalizzare le soluzioni alloggiative e recuperare appartamenti per i nuclei da uno e due componenti.
“E’ necessario” secondo Cialente “assegnare gli alloggi ancora disponibili con una certa sollecitudine, in particolare gli appartamenti del Fondo immobiliare. Questi ultimi saranno privilegiati, in caso di richieste. In base ai criteri adottati, possono essere favorite le richieste di un appartamento più grande dei nuclei familiari da due o più componenti, che già occupano alloggi del Progetto CASE”.
La priorità è data alle famiglie con particolare disagio nell’attuale casa. Possono essere valutate le richieste già pervenute e ancora in attesa di soluzione.
“Con questa direttiva” continua il vice commissario “viene confermata la validità delle richieste di partecipazione al censimento sui fabbisogni alloggiativi, presentate dai nuclei familiari dopo il 10 agosto 2009, nel caso in cui la pubblicazione dell’esito di agibilità della propria abitazione sia avvenuta in tempi successivi”.