Sulmona, case inagibili: il sindaco dispone un censimento

mapSulmona. L’Assessorato alla Protezione Civile del Comune di Sulmona, in collaborazione con l’Ufficio di Protezione Civile,  ha organizzato una campagna per rilevare i fabbisogni abitativi dei cittadini  che hanno ricevuto per la propria abitazione l’inagibilità totale (E, F).

Il modulo per la rilevazione dovrà essere compilato, pena la decadenza da tutti i  benefici previsti, dal 19 al 24 aprile dalle ore 10.00 alle ore 12.00  nella sede dell’Ufficio di Protezione Civile (Località La Valletta).

La rilevazione è necessaria per conoscere nel dettaglio le necessità di Moduli Abitativi provvisori.

L’obiettivo è ottenere gli elementi necessari a pianificare nel modo più efficace la realizzazione di Moduli Abitativi Provvisori (Map) e la sistemazione di tutti i cittadini che ne hanno diritto.

I moduli di rilevazione valgono come autocertificazione e sono condizione indispensabile per ottenere l’alloggio temporaneo.

Il modulo dovrà essere compilato da tutti i cittadini del Comune di Sulmona che il 6 aprile 2009 abitavano in una casa classificata come E o F.

Chi compila la domanda deve portare con sé un documento di identità, il proprio codice fiscale e quello delle persone con cui intende abitare.

Dovrà, inoltre,  esprimere per sé e per il proprio nucleo familiare la volontà di usufruire o meno di un Modulo Abitativo Provvisorio.

E’ necessario, infine, indicare gli aspetti e le informazioni necessarie all’ottimizzazione delle sistemazioni provvisorie, come il tempo stimato per le riparazioni, l’eventuale perdita del reddito e l’iscrizione dei figli a scuola.

Il modulo, oltre che nella sede del Municipio, potrà essere scaricato anche dal sito internet www.comune.sulmona.aq.it.

Per ulteriori informazioni è posiibile contattare il numero 800.012.490 dalle ore 8.30 alle 19.30.

 

 

 

Impostazioni privacy