L’Aquila, sit in del Movimento Inquilini davanti al Palazzo della Regione

terremoto_casaL’Aquila. L’Associazione ”Mia Casa” d’Abruzzo (Movimento inquilini assegnatari), nel giorno del lutto cittadino all’Aquila, si è data appuntamento davanti al Palazzo dell’Emiciclo, sede del Consiglio regionale dell’Abruzzo.

Dopo la commemorazione delle vittime del terremoto, è stata sottoscritta una ”Petizione al Consiglio regionale” da parte delle famiglie di inquilini Ater e assegnatari del Comune dell’Aquila, con la quale si chiedono interventi concreti, provvedimenti legislativi ed atti di indirizzo per una più rapida riparazione, ricostruzione e messa in sicurezza antisismica delle abitazioni e degli edifici residenziali pubblici dentro e fuori il cratere.

La petizione punta soprattutto a tutelare il patrimonio di edilizia residenziale pubblica, rivolgendo formale istanza al Consiglio regionale dell’Abruzzo affinché eserciti le proprie competenze in materia.

Una delegazione del ”Mia Casa” e delle famiglie ancora sfollate si è poi recata presso il sito vuoto della palazzina di via XX Settembre 123 di proprietà dell’Ater dell’Aquila, completamente distrutta, per una breve cerimonia in ricordo delle 6 vittime del crollo dell’intero edificio pubblico come segno di solidarietà e incoraggiamento ai familiari ed ai sopravvissuti.

 

 

 

Impostazioni privacy