Terremoto, Valentino Rossi mette all’asta il codino della sua Yamaha

valentino_rossiIl campione del mondo di motociclismo, Valentino Rossi, mette all’asta il codino della Yamaha YZR-M1 con cui ha gareggiato in Qatar nell’aprile del 2009 per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto.

Mancano ancora pochi giorni alla scadenza. Termina infatti il 5 aprile l’asta organizzata da Legambiente che mette in palio il cimelio.

E, per il rush finale, il pezzo, fino ad oggi all’asta sul sito curato da Legambiente, www.forzaabruzzo.it, sarà battuto in via eccezionale su eBay.

“I pezzi della coda all’asta sono due” spiega Legambiente “ciascuno autografato dal campione, proprio per consentire che la gara di solidarietà sia ancora più proficua. I proventi serviranno per allestire un laboratorio mobile per le emergenze nella regione colpita dal sisma del 6 aprile scorso”.

Lo stesso Valentino dedicò la gara in Qatar proprio agli abitanti dell’Abruzzo facendo scrivere sul codino “Forza Abruzzo” e dichiarò di volersi impegnare per sostenere la rinascita dell’Aquila e dei comuni limitrofi distrutti dal sisma.

Marina Serra


 

 

Gestione cookie