L’Aquila. Un uomo, in causa di separazione con la moglie, si è barricato in una casa a Paganica, con i tre figli e minacciando di far male a se stesso e ai ragazzi.
Con loro anche la nonna dei bambini. Il 40enne ha chiesto che gli fossero consegnate 400 mila euro in banconote, da far passare sotto la porta. La cifra faceva riferimento alla somma che la moglie dell’uomo aveva perso giocando al Lotto. Da tempo i loro rapporti si erano incrinati e più volte i litigi erano sfociati in maltrattamenti. Sembra che la donna avesse anche denunciato il marito in Questura giorni fa per questo motivo.
Poco prima delle 7 di martedì, un gruppo di 20 agenti del Nocs, il gruppo speciale della Polizia di Stato addestrato in operazioni ad alto rischio, ha liberato i tre bambini tenuti in ostaggio, sfondando la porta della’appartamento.
Sul posto, un alloggio del progetto case, sono accorsi subito i carabinieri e la polizia. Poco prima delle ore 7,00 sono riusciti a liberare i bambini sfondando la porta dell’appartamento. L’uomo è stato, invece, arrestato per sequestro di persona e maltrattamenti in famiglia.