Lucoli. L’amministrazione comunale di Lucoli, su proposta della popolazione locale ha concesso la “Cittadinanza Onoraria” a Sergio Paolo Sciullo della Rocca decorato medaglia d’oro Mauriziana della Repubblica Italiana del Corpo degli Alpini per il suo impegno nella difesa del patrimonio storico culturale di Lucoli in particolare di Campo Felice, nonchè per essersi prodigato a sostegno della popolazione locale in occasione del grave sisma del 6 aprile 2009 intervenendo anche a sostegno della ricostruzione di una struttura sanitaria primaria.
La cerimonia di consegna si è tenuta presso la sala consiliare del municipio di Lucoli alla presenza dei presidenti delle associazioni culturali e della montagna locali.
Il Sindaco Chiappini nel suo intervento ha sottolineato lo spirito altruistico e la determinazione espressa in ogni occasione dall’alpino Sergio Paolo ampiamente riconosciuta dalla cittadinanza. Giuseppe Del Zoppo, addetto stampa del coordinamento e informazione per gli alpini abruzzesi nel mondo, fa sapere che
“numerosi sono stati i messaggi augurali giunti dagli alpini, dalle varie Associazioni Abruzzesi nel Mondo e da piu’ autorità istituzionali per questa circostanza, mentre giova ricordare che lo stesso ha svolto l’incarico di delegato per gli alpini abruzzesi all’estero in occasione della recente adunata nazionale degli alpini a L’Aquila, oltre ad essere noto per avere realizzato numerose opere alpine e alpinistiche e ad essere presidente della Libera Associazione Abruzzesi Trentino Alto Adige e di più associazioni militari e culturali in ambito nazionale”.