Pescara, ‘Lo sport non va in vacanza’: aperte le iscrizioni

Pescara. Sarà pubblicato a partire da lunedì, 25 maggio, il bando di partecipazione all’iniziativa estiva ‘Lo sport non va in vacanza’, promossa dal Comune in collaborazione con il Coni e rivolta a bambini di scuola elementare e ragazzi fino alla seconda media.

Due le novità fondamentali rispetto alla passata edizione: innanzitutto, sarà possibile iscriversi fino al prossimo 5 giugno, proprio per permettere a quante più persone possibili di attivarsi con la procedura on line; in secondo luogo, i criteri di selezione degli iscritti terranno conto della situazione familiare complessiva, anzitutto del reddito, perciò è necessario allegare il modello Isee alla domanda di iscrizione. Saranno infatti ritenute prioritarie le domande inoltrate da ragazzi con un reddito familiare basso; anche la quota d’iscrizione all’iniziativa è calcolata in base al reddito: l’importo va dalle 40 alle 100 euro nell’ambito di una soglia tra i 10 mila e i 23 mila euro e oltre.

Anche il numero dei figli sarà un criterio tenuto in considerazione.

“Questo perché la manifestazione serve anche a dare un sostegno sociale alle famiglie, ai genitori che hanno difficoltà a impiegare il tempo dei figli dopo la fine la scuola” ha affermato l’assessore allo Sport, Giuliano Diodati.

I ragazzi inizieranno le attività sportive a partire dal prossimo 14 giugno e fino al 13 agosto: due mesi di attività che si svolgeranno in orari mattutini, dalle ore 8:00 alle ore 13:00, presso diverse sedi dello sport: lo Stadio Adriatico, il Centro Sportivo di Zanni, il Centro Sportivo ‘Rocco Febo’. I gruppi saranno formati in base all’età e le attività sportive saranno coordinate da insegnanti di Educazione fisica che collaborano abitualmente con il Coni. I ragazzi non saranno impegnati soltanto nello sport: sono naturalmente previsti anche momenti di gioco, svago e relax tra un’attività e l’altra.

“Speriamo di permettere ai ragazzi di stare all’aperto con i loro coetanei e anche di sensibilizzarli a sane abitudini di educazione sportiva ed alimentare” ha affermato Enzo Imbastaro, presidente del Coni regionale.

Gestione cookie