Montereale, morto il giovane operaio schiacciato da uno spargisale

incidente-sul-lavoroMontereale. Non ce l’ha fatta l’operaio investito lo scorso venerdi da una macchina spargisale mentre era a lavoro. Gabriele Gatto, 24enne originario di Vico del Gargano, è deceduto all’alba di ieri dopo due giorni di stato comatoso nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Montereale.

Il ragazzo era stato schiacciato dal mezzo che stava riparando a causa della pioggia. Sono state, infatti, proprio le condizioni meteorologiche a spingere Gabriele a chiedere al proprietario del mezzo di spostare lo spargisale. M.M. di Montereale ha azionato così la retromarcia, ma ha perso il controllo e schiacciato contro la serranda di un garage il giovane operaio. Ai soccorritori le condizioni di Gabriele sono risultate da subito gravissime, sebbene proprio la serranda avesse in qualche modo attutito il colpo. L’operaio è stato trasportato immediatamente in ospedale e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Nella notte di sabato, però, il quadro clinico si è ulteriormente aggravato. Gabriele Gatto si è spento all’alba di ieri. La salma è già stata trasferita nell’obitorio dell’ospedale di Avezzano per l’autopsia che dovrebbe essere effettuata oggi.

Nel frattempo, la macchina spargisale che il ragazzo stava riparando è stata già sottoposta a sequestro e gli agenti sono a lavoro per gli accertamenti. Con buone probabilità, il magistrato vorrà chiarire se si è realmente trattato di un incidente o se siano ravvisabili comportamenti sbagliati od omissioni da parte di terzi.


Gestione cookie