L’Aquila, si introduce nel garage di un poliziotto. Arrestato aquilano per rapina impropria e lesioni

Probabilmente non aveva studiato bene il suo colpo visto che, intento in una rapina, non si era accertato della presenza ma soprattutto della professione del padrone di casa.

Così per V.M., 37 aquilano, già conosciuto alle forze dell’ordine per vari reati contro il patrimonio, la serata di ieri non è stata delle migliori ed è finita con l’arresto da parte della Volante della Questura di L’Aquila. L’uomo, infatti, era stato dapprima notato aggirarsi a Civita di Bagno da un poliziotto fuori servizio che, sentiti dei rumori sospetti provenienti dal suo garage, ha avvisato i colleghi prima di affrontarlo.

Dopo essersi qualificato e aver intimato al ladro di fermarsi, il poliziotto è stato colpito durante una colluttazione con malvivente che cercava di fuggire. Ma i colleghi della Volante, intervenuti subito sul posto, sono riusciti a bloccare l’uomo che, solo un mese prima, era stato denunicato a piede libero per ricettazione e utilizzo di una carta di credito clonata, riconosciuto grazie a delle immagini del sistema di videosorveglianza di una banca.

Per il poliziotto, colpito con calci e pugni, la prognosi è di sette giorni mentre in giornata si svolgerà l’udienza di convalida per il malvivente e il contestuale giudizio direttissimo.

Impostazioni privacy