L’Aquila, incidenti sul lavoro. Grave un operaio di 24 anni

incidente-sul-lavoroL’Aquila. Incidente sul lavoro nell’aquilano. Un operaio 24enne di Vico del Gargano, G.R., è in prognosi riservata dopo essere rimasto schiacciato dalla macchina spargisale che stava riparando.

Il giovane, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe chiesto al proprietario del mezzo di spostare il macchinario sotto un balcone a causa della pioggia. È stato così involontariamente investito durante la retromarcia: il guidatore avrebbe, infatti, perso il controllo del mezzo.

Lo spargisale ha schiacciato il giovane contro la serranda di un garage. Soccorso dai medici e dagli operatori del 118 di Montereale, il giovane è stato trasportato immediatamente presso l’ospedale de L’Aquila dov’è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni sono gravi.

Un altro incidente sul lavoro è accaduto, inoltre, a Celano. Un uomo è caduto dalla scala mentre stava lavorando in un capannone. L’operaio avrebbe riportato diversi traumi e fratture in più parti del corpo. La prognosi è riservata. Ancora da chiarire le motivazioni che hanno portato alla caduta. Si pensa che l’uomo abbia perso l’equilibrio o che sia stato colto da un malore.

 

Gestione cookie