L’Aquila. Il Procuratore Regionale per l’Abruzzo della Corte dei Conti, dott. Maurizio Stanco, si è recato in visita di cortesia presso la sede del Comando Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza.
L’Autorità è stata accolta presso la caserma “M.O.V.M. Tito Giorgi” dal Comandante Regionale, Generale di Brigata Flavio Aniello, dai Comandanti Provinciali abruzzesi e dagli altri Ufficiali presenti alla sede.
Durante l’incontro, il Gen. B. Aniello, nel porre il benvenuto e le congratulazioni per il nuovo incarico, ha ribadito la piena collaborazione operativa con la Procura Regionale ed ha, quindi, illustrato al dott. Stanco l’organizzazione territoriale del Corpo nella regione ed i compiti e le circoscrizioni di servizio dei dipendenti Reparti territoriali,
soffermandosi, infine, sulle preminenti attività di servizio svolte nel settore della “spesa pubblica” e dei “danni erariali”, orientate all’individuazione degli illeciti perpetrati a danno dei bilanci dell’Unione Europea, dello Stato, degli Enti locali e, di conseguenza, della collettività, sempre più bisognosa, e desiderosa, di una gestione trasparente delle risorse pubbliche.
Il dott. Stanco, dal canto suo, ha voluto esprimere un sentito ringraziamento per l’attenzione riservatagli nel corso della visita, della quale ha particolarmente gradito la perfetta commistione tra l’impeccabile riguardo formale e l’autentico e cordiale senso di ospitalità, formulando, prima di congedarsi, l’augurio di proseguire l’intensa collaborazione che da sempre caratterizza i rapporti tra le diverse istituzioni locali.