Emergenza lavoro a L’Aquila. La Pezzopane invoca l’intervento della Regione e del Governo

stefania_pezzopaneL’Aquila. “Presenteremo domani al presidente del Consigli dei Ministri Berlusconi (n.d.r. che domani torna a L’Aquila) il Piano straordinario per il lavoro, già inviati al Ministro Sacconi, ma su cui non abbiamo ancora avuto risposta”.


Lo ha ribadito questa mattina la presidente della Provincia dell’Aquila Stefania Pezzopane, nel corso di una conferenza stampa sui temi del lavoro, tenuta questa mattina insieme all’assessore Ermanno Giorgi e al Dirigente Tiziano Amorosi.
Nel rilanciare i 10 punti sul lavoro la presidente è tornata anche sul caso COMPEL: “Riteniamo sbagliato l’atteggiamento dell’azienda. Inoltre torniamo a chiedere spiegazioni alla Regione sui 10 milioni di euro inseriti nel programma FAS proprio per il rilancio delle aziende che operano nel settore dell’elettronica in provincia dell’Aquila. Se i fondi nel FAS non ci sono più, allora vanno individuati altri strumenti”.
Nel corso della conferenza stampa è stata presentata anche l’agenda del lavoro dei Centri per l’Impiego 2010, un utile vademecum, in cui vengono illustrati i servizi offerti dai Centri della Provincia, date informazioni sulle normative relative agli ammortizzatori sociali, evidenziate le principali forme di lavoro. Nella guida sono inoltre offerti una serie di consigli utili per la redazione del curriculum vitae.

 

Impostazioni privacy