Inseguiti dopo furto, finiscono fuori strada: in manette tre rumeni all’Aquila

L’Aquila. Tre giovani romeni di cui un minorenne, tutti domiciliati presso un campo nomadi a Roma, sono stati arrestati nella mattina dagli agenti della squadra Volanti della questura dell’Aquila e dai carabinieri del comando provinciale e della stazione di Assergi per furto in abitazione.

I tre ladri, subito dopo aver commesso un furto in un’abitazione nella frazione di Gignano, erano stati notati da alcuni residenti che non hanno esitato a chiamare il 113.

Giunti sul posto la Volante della Polizia ha incrociato l’auto dei ladri. Subito è stato ingaggiato un inseguimento lungo la strada statale 17 Ter, nota come “superstrada”. Nel tentativo di fare una inversione ad “u”, l’auto dei ladri è uscita fuori strada andando a sbattere contro un guard rail.

Il terzetto è fuggito a piedi ma è stato bloccato dagli stessi agenti e dai carabinieri subito interventi a dare sostegno. I malviventi sono stati acciuffati nelle vicinanze degli alloggi antisismici del progetto C.a.s.e. della frazione di Bazzano. La refurtiva, composta di gioielli, è stata quasi totalmente restituita alla famiglia derubata.

Due degli arrestati sono stati trasferiti presso la camera di sicurezza della Questura mentre il terzo, minorenne, è stato affidato al Centro di accoglienza dei Minorenni dell’Aquila, tutti in attesa della convalida dell’arresto.

Impostazioni privacy