Roccaraso, pullman con 52 turisti sbanda sul ghiaccio: messo in sicurezza dai vigili del fuoco

Roccaraso. Attimi di terrore per 52 turisti napoletani in vacanza a Roccaraso. Erano da poco passate le 17.00, quando un pullman granturismo, con a bordo 52 persone tra bambini e adulti percorreva la strada che dall’Aremogna conduce a Roccaraso.

Il veicolo granturismo, giunto in località “Rocca Alta”, nell’affrontare una curva ad ampio raggio volgente a sinistra, sbandava ponendosi in modo obliquo rispetto l’asse della carreggiata al momento percorsa da numerosi veicoli, avanzando lentamente verso un tratto di strada più ripido delimitato da scarpate.

Subito i passeggeri hanno chiamato i Vigili del Fuoco di Castel di Sangro, intervenuti in breve tempo sul posto con tre mezzi. Dopo aver caricato tutti i passeggeri del pullman, portandoli a Roccaraso paese, al sicuro e al caldo, i Vigili del Fuoco, hanno ancorato il pullman nella parte posteriore, riportandolo in modo perpendicolare alla carreggiata. Successivamente con un mezzo pesante hanno trasportato il veicolo verso il paese, operazione non facile in considerazione del fondo stradale ghiacciato e della visibilità ridotta a causa dell’imbrunire.

Una storia a lieto fine, grazie al tempismo e la professionalità degli uomini del Distaccamento Vigili del Fuoco di Castel di Sangro. Grande sollievo per l’autista del pullman, che aveva provveduto a montare le catene, e per i passeggeri, uno dei quali ha commentato: “La macchina dei soccorsi qui funziona davvero alla perfezione”.

Impostazioni privacy