Roma. Dopo l’importante premio “Montesacro” ricevuto dal Terzo Municipio di Roma lo scorso nel mese di Dicembre, l’Associazione “ Sulla Buona Strada” con sede a Castel di Sangro, presieduta da Mario Loparco, ha ricevuto altri due prestigiosi riconoscimenti nel corso della Manifestazione “Arriva la Befana – Festa del Poliziotto“, presentata da Paola Zanoni e organizzata dalla Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia lo scorso 6 Gennaio, presso l’Oasi Park di Roma.
La premiazione si è svolta alla presenza di oltre 5000 persone, tra le quali autorità militari e religiose, voci della radio e volti noti del cinema tra cui l’attore e regista Antonello Avallone e il bravissimo Andrea Balestri, il famoso “Pinocchio” nel Film di Luigi Comencini andato in onda negli anni 70.
Il Generale di C.A. Dottor Alessandro Della Posta, Comandante Generale dei Corpi Sanitari Internazionali – Forze Internazionali Volontarie di Soccorso e di Pace, ha consegnato L’ Aquila d’Oro Crociata “Al Merito” all’Associazione Sulla Buona Strada, per essersi dedicata alla diffusione a all’affermazione del coerente approdo civile che il CO.S.INT da sempre persegue. Oltre al Generale Della Posta presenti i Generali di Brigata del CO.S.INT, Nello Crosta e Giorgio Velletrani.
A seguire il Segretario Generale Aggiunto della Consap di Roma Gianluca Guerrisi, su delibera della Presidenza della “Norman Academy “, ha consegnato all’Associazione “L’Attestato di Merito” della prestigiosa organizzazione no-profit incorporata nello Stato della Florida, che opera in Italia e intrattiene rapporti di solidarietà continui con Congo, Ghambia, Burkina Faso ed altri stati ancora, e persegue finalità culturali, umanitarie e di solidarietà , favorendo e incentivando il dialogo lo scambio interculturale e interreligioso tra i popoli. “L’attestato di merito” della Norman Academy è stato conferito all’Associazione in considerazione delle sue particolari benemerenze.
Oltre all’Associazione Sulla Buona Strada , sono state premiate altre importanti realtà tra le quali, la rubrica specialistica “Motorioggi” diretta dal dottor Girolamo Simonato , “ Newsgo” Roma notizie , il Team “Black Jack Racing” di Roma capitanato dall’imprenditore Pasquale Ventriglia, e la Fondazione Nazionale Carlo Collodi presieduta da Andrea Balestri.
“Questi importanti riconoscimenti” ha commentato dopo la premiazione Pierluigi Monaco, socio fondatore e Vice Presidente dell’Associazione “sono semplicemente il frutto e la conseguenza di fare bene del bene. Gran parte del merito di tutto quanto di bello e utile è stato realizzato, fino ad oggi oltre che al Presidente della nostra Associazione va agli amici Christian Dell’Armi, Vittorio Rosati, Sandro Matta, Christian Rucci e Domenico Caruso, soci fondatori dell’Associazione e membri del direttivo, nonché ai soci onorari che da sempre hanno supportato e dato credito alle iniziative dell’Associazione.
Il 6 gennaio scorso abbiamo voluto essere assolutamente presenti alla “Festa del Poliziotto” egregiamente organizzata dalla Consap di Roma, una festa che ha regalato ai grandi ma soprattutto ai piccini, ore di serena spensieratezza e allegria in nome di quegli uomini e quelle donne eroi di tutti i giorni che quotidianamente lavorano per rendere più sicure le nostre strade e le nostre vite.