Con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, atti persecutori, minaccia ed estorsione, i carabinieri della stazione di Vasto hanno arrestato M.S., 57 anni.
E’ stato l’anziano genitore a denunciare la grave situazione familiare con i ripetuti disturbi della personalità dell’indagato, seguito dal Centro d’igiene mentale, con una particolare indole violenta e incline all’aggressione fisica.
Iun ultimo episodio il 57enne ha malmenato per strada la badante e aggredito il genitore con un bastone e tavole di legno procurandogli lesioni giudicate guaribili in trenta giorni.
L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal Gip del Tribunale di Vasto, Italo Radoccia, su richiesta del sostituto procuratore della Repubblica Michele Pecoraro a seguito dell’attività investigativa coordinata dal comandante della Compagnia dei Carabinieri di Vasto, maggiore Amedeo Consales. L’arrestato è rinchiuso nel casa circondariale di Torre Sinello in attesa dell’interrogatorio di garanzia.