Striscia la Notizia a Chieti per risolvere un mistero. Ecco di cosa si tratta

A Chieti, qualche giorno fa, è approdato l’inviato di Striscia la Notizia, Capitan Ventosa, per risolvere un singolare mistero. La puntata in onda tra qualche giorno.

Il giornalismo d’inchiesta, in Italia, è merce rara e chi riesce a portarlo avanti, merita sicuramente la giusta attenzione. Alcune trasmissioni televisive, ormai da diversi anni, hanno imposto un nuovo modo di fare giornalismo d’inchiesta, in cui diventa centrale non solo l’inchiesta in sé ma anche chi la mette in atto, creando dei veri e propri “personaggi” attraverso cui veicolare dei messaggi di vario genere.

MISTERO A CHIETI foto capitanventosa.official
MISTERO A CHIETI foto capitanventosa.official abruzzo.cityrumors.it

Una delle trasmissioni che più di altre è riuscita a sfruttare questo trend comunicativo, nella maniera più efficace, è sicuramente stata negli anni Striscia la Notizia. Il programma di Antonio Ricci, in onda ogni sera su Canale 5, è una delle trasmissioni più note della televisione italiana. Quando arriva Striscia nella propria città, si comincia a tremare ma questa volta, sembra essere andato tutto per il verso giusto. 

Cosa fa Capitan Ventosa a Chieti?

Quando un inviato di Striscia la Notizia arriva in città, chi ha qualcosa da nascondere, iniziare a tremare dato che i metodi degli inviati di Striscia non sono sicuramente i più ortodossi. Si punta tanto a mettere sotto pressione l’intervistato, cercando di metterlo alle strette, affinché confessi a favore di telecamera il misfatto per cui viene accusato. Altre volte però, Striscia serve soltanto a dare una mano, tra le stranezze della quotidianità. 

Arriva Striscia La Notizia
Arriva Striscia La Notizia abruzzo.cityrumors.it

Un caso simile è quello che si è verificato a Chieti. Qualche giorno fa infatti, una troupe di Striscia la Notizia è approdata a Chieti. Tra gli altri, a spiccare era uno dei personaggi – ma che dico personaggi?- eroi più noti dell’intero roster di Striscia la Notizia. Capitan Ventosa! Sotto la cui maschera, si cela il comico e personaggio televisivo Fabrizio Fontana. Ma cosa ci fanno a Chieti?

Se lo sono chiesti in tanti e la risposta non ha tardato ad arrivare. Da diverso tempo infatti, la redazione di Striscia la Notizia riceveva segnalazioni da Chieti, riguardo un mistero estremamente singolare, che è stato ritenuto meritevole d’attenzione: nel quartiere Tricalle di Chieti, da un po’ di tempo, non funzionano i telecomandi per l’apertura delle automobili. 

Capitan Ventosa, coadiuvato dal Radio Team, ha tentato di risolvere il mistero. Ci sarà riuscito? La puntata andrà in onda solo tra qualche giorno, momento in cui potremo tutti scoprire la verità. Il “supereroe anti-magagna”, coi membri del team, si è poi recato presso la farmacia comunale dove non si è sottratto a qualche foto coi residenti.

Impostazioni privacy