Nella notte tra sabato 4 e domenica 5 la svolta nelle ricerche di Milena Santirocco. La 54enne si è fatta viva con la famiglia. Ma i punti da chiarire sono ancora diversi.
Milena Santirocco è viva. A distanza ormai di una settimana dalla sua scomparsa, le ricerche della 54enne sono arrivate una svolta improvvisa e inaspettata. Nella tarda serata di ieri, sabato 4 maggio, l’insegnante di danza si è presentata spontaneamente in un commissariato per confermare di stare bene. Poco prima aveva chiamato anche i familiari per rassicurarli.
Ora toccherà direttamente a lei spiegare il perché di questo allontanamento volontario e, soprattutto, di ricostruire meglio quanto successo nell’ultima settimana. Nonostante il ritrovamento della donna, ci sono ancora diversi punti da chiarire e nei prossimi giorni si attendono diverse novità.
Dove si trovava Milena Santirocco
La svolta nelle ricerche di Milena Santirocco c’è stata nella serata di ieri. La 54enne si è presentata in un bar a Castel Volturno, in provincia di Caserta, per chiamare i familiari e rassicurarli sul suo stato di salute. Subito dopo è andata in un commissariato per confermare di essere ancora viva.
Un esito davvero inaspettato di questa vicenda. I familiari e i cittadini di Lanciano hanno potuto tirare un sospiro di sollievo, ma, come detto in precedenza, i punti da chiarire sono ancora diversi. A partire dal fatto se si è trattato realmente di un allontanamento volontario oppure no. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.
I punti da chiarire
A questo punto le cose da chiarire sono diverse. A partire dal motivo per cui non ha avvisato prima i familiari del suo stato di salute. Ma gli inquirenti sperano con le dichiarazioni della 54enne di rispondere anche alle domande che in questi giorni non hanno trovato risposta. Ovvero l’uscita definitiva dai social e la ruota sgonfia della macchina.
Senza dimenticare che l’insegnante di danza dovrà anche chiarire come è riuscita a raggiungere la Campania. Tutte cose che serviranno davvero ad accertare cosa sia successo in questa settimana di assenza da casa.