Disney+, pochi conoscono questa funzione che “cancella” le distanze: di che si tratta e come usarla

Coloro che hanno Disney+ Standard o Premium possono vivere un’esperienza di streaming condivisa grazie a una nuova funzione

Disney+ è la piattaforma di streaming dedicata a film e programmi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic molto popolare, tuttavia in pochi conoscono una funzione molto utile per vivere al meglio l’esperienza di streaming.

Tutto ciò che c'è da sapere sulla funzione innovativa di Disney+
Disney+, la funzione che in pochi conoscono -Abruzzo.cityrumors.it

Annunciata nel 2021, si tratta di Share Play, un aggiornamento che permette agli abbonati con iPhone, iPad o Apple TV di riunirsi con amici e familiari vicini e lontani visualizzando i contenuti Disney+ completamente sincronizzati durante una chiamata FaceTime. Di seguito, scopriamo nel dettaglio come funziona e cosa prevede.

La funzione di Disney+ che annulla tutte le distanze

La funzione Disney+ SharePlay è disponibile a livello globale nell’intero catalogo di contenuti di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altri, inclusi nuovi titoli. Jerrell Jimerson, EVP of Product & Design, ha annunciato quest’esperienza con lieta gioia.

SharePlay offre un’altra opportunità per amici e familiari in tutto il mondo di riunirsi e creare nuovi ricordi con le loro storie preferite, con migliaia di film e spettacoli e un catalogo di contenuti in continua crescita di nuovi titoli e originali.

Come attivare la funziona su Disney+
SharePlay: la funzione straordinaria di Disney+-Abruzzo.cityrumors.it

Le sessioni SharePlay possono ospitare fino a 32 persone e offrono a ciascun partecipante alla chiamata FaceTime la flessibilità di scegliere audio e sottotitoli nella lingua che preferisce. Gli spettatori che preferiscono uno schermo più grande possono anche godersi i contenuti sincronizzati sulla propria Apple TV pur condividendo il momento con amici e familiari su FaceTime tramite il proprio iPhone o iPad.

Per avviare o partecipare a una sessione SharePlay, avrai bisogno di quanto segue:

  • Un piano Disney+ Standard o Disney+ Premium attivo
  • Un dispositivo iPhone, iPad o Apple TV supportato con la versione più recente di iOS, iPadOS o tvOS
  • L’ultima versione dell’app Disney+ scaricata sul tuo dispositivo

Si può avviare e partecipare a una sessione con partecipanti in diversi paesi/regioni, ma la disponibilità dei contenuti può variare in base a essi. Gli utenti che tentano di partecipare a una sessione verranno avvisati se non riescono a partecipare a causa di limitazioni regionali.

Prima di ciò, Disney+ disponeva già di una sorta di funzione “Guarda insieme”, in cui diversi utenti che avevano un abbonamento potevano partecipare a un watch party, reagire a una scena e riprodurre/mettere in pausa il contenuto in qualsiasi momento.

La co-visione è diventata popolare nel contesto della pandemia. Sono state introdotte diverse estensioni di terze parti, come Netflix Party e Teleparty, che hanno riunito l’esperienza di visione ma a distanza. La funzionalità ha dato agli utenti la sensazione di svolgere un’attività combinata pur mantenendo la distanza sociale ai tempi del coronavirus.

Impostazioni privacy