Ristoranti stellati abruzzesi uniti la terapia intensiva neonatale

Quattro ristoranti stellati abruzzesi collaboreranno per l’iniziativa “Per Loro”, per raccogliere fondi per il reparto di terapia intensiva neonatale di Chieti.

Un’iniziativa all’insegna dell’altruismo e dell’attenzione al territorio e a chi lo abita, è quella che sta venendo messa in atto dai gestori di quattro ristoranti stellati abruzzesi che hanno deciso di collaborare, con un unico fine: contribuire alla realizzazione del progetto che vedrà l’apertura del reparto di Terapia Intensiva Neonatale (Tin) d’eccellenza a Chieti.

Quattro ristoranti uniti per un fine nobile
Quattro ristoranti uniti per un fine nobile abruzzo.cityrumors.it

Per contribuire alla realizzazione del progetto Terapia Intensiva Neonatale (Tin) d’eccellenza a Chieti, alcuni tra i migliori ristoratori stellati d’Abruzzo, hanno deciso di unire le forze per una manifestazione denominata “Per Loro”, una serata speciale in cui sarà possibile assaggiare un menù ricco, variegato e pluristellato, per il più nobile dei fini.

“Per Loro”, la cena stellata per aiutare i neonati

Lunedì 13 novembre, presso la Tenuta Coppa Zuccari di Città Sant’Angelo (Pescara), si svolgerà un evento che vedrà collaborare gli chef di quattro ristoranti stellati, per la realizzazione di un menù unico. La serata sarà finalizzata a contribuire alla realizzazione del progetto Terapia Intensiva Neonatale (Tin) d’eccellenza a Chieti, una struttura essenziale per bambini e neo genitori.

Tutto il ricavato andrà in beneficenza
Tutto il ricavato andrà in beneficenza abruzzo.cityrumors.it

Il nome dell’iniziativa sarà “Per Loro”, nome che lascia trasparire l’intento nobile e altruistico dietro questa collaborazione culinaria pluristellata. La serata sarà interamente a favore dell’associazione Speranzattiva Odv-Ets che si occupa di fare da collante tra i vari enti per la realizzazione della terapia intensiva neonatale.

I ristoranti che hanno offerto la loro disponibilità e che parteciperanno, saranno:  Al Metrò di San Salvo (Chieti), D.One di Montepagano di Roseto degli Abruzzi (Teramo), La Bandiera di Civitella Casanova (Pescara) e Villa Maiella di Guardiagrele (Chieti). La serata inizierà alle 20.00 in punto e avrà un costo di 150 euro in cui sono inclusi anche i vini, messi a disposizione dalle cantine Marramiero e Valle Reale.

Tutto il ricavato della serata dunque, sarà devoluto all’associazione Speranzattiva Odv-Ets, che proprio tra le corsie del reparto di terapia intensiva neonatale dell’ospedale Ss Annunziata di Chieti, ha visto la sua origine. Il reparto si rivela di vitale importanza per neonati prematuri e genitori che, per motivi legati alla nascita, rischiano di perdere i loro nascituri.

Il reparto di Terapia Intensiva Neonatale (Tin) d’eccellenza a Chieti, non solo si propone come un polo all’avanguardia, ma vuole essere, nelle intenzioni dell’associazione, un luogo in cui i neo genitori con figli ricoverati, possano ricevere qualunque tipo di sostegno morale, psicologico e pratico.

Gestione cookie