Recinzione+del+plesso+scolastico+di+Dragonara
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-chieti/recinzione-del-plesso-scolastico-di-dragonara.html/amp/
Cronaca Chieti

Recinzione del plesso scolastico di Dragonara

San Giovanni Teatino. “Entro la primavera del prossimo anno sarà realizzata la recinzione del plesso scolastico di Dragonara”. Ad annunciarlo nel corso del Consiglio comunale dello scorso lunedì 16 dicembre 2019, è stato il Vicesindaco Giorgio Di Clemente che, rispondendo ad una interrogazione, ha illustrato i passaggi tecnici, ma necessari, per arrivare alla progettazione definitiva-esecutiva prevista entro la fine dell’anno.

 “Abbiamo cercato di accorciare al massimo le procedure burocratiche e i necessari passaggi tecnici per un intervento che ritengo prioritario per la sicurezza dei bambini che frequentano il plesso di Dragonara – dichiara Di Clemente – Già prima delle sollecitazioni delle minoranze e la raccolta di firme dei genitori, ero al lavoro con i nostri uffici per arrivare alla soluzione del problema”.

 La realizzazione della recinzione del plesso scolastico di Dragonara è inserita all’interno dell’intervento “Realizzazione di un nuovo manto di copertura e recinzione del plesso scolastico di Dragonara” che prevede una spesa complessiva di 289.887,68 euro finanziata attraverso il contributo della società Terna quale compensazione ambientale.

 L’intervento è inserito nel Piano Triennale Opere Pubbliche 2019-2021, annualità 2019.

 “L’evento meteorologico dello scorso 10 luglio – spiega Di Clemente – ha reso necessarie alcune verifiche sullo stato della copertura del fabbricato, per accertare che le priorità individuate in fase di programmazione fossero rimaste inalterate. Con determina n.679 dello scorso 8 ottobre, finalmente abbiamo potuto avviare le procedure per l’affidamento della progettazione definitiva-esecutiva che l’architetto incaricato, Domenico Di Claudio, ha quasi completato anticipandoci le tavole relative alla recinzione (allegate). Il progetto esecutivo ci sarà rimesso a giorni ed entro l’anno sarà approvato. In seguito avvieremo le procedure di gara per affidare l’esecuzione di lavori che, presumibilmente, saranno completati entro la primavera 2020”.