Ortona%2C+al+via+il+cantiere+per+i+lavori+di+manutenzione+allo+stadio+comunale
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-chieti/ortona-al-via-il-cantiere-per-i-lavori-di-manutenzione-allo-stadio-comunale.html/amp/

Ortona, al via il cantiere per i lavori di manutenzione allo stadio comunale

Ortona. Sono iniziati gli interventi per migliorare e integrare la funzionalità e i servizi dello stadio comunale di via Papa Giovanni XXIII. «La ditta che si è aggiudicata l’appalto con un ribasso del 25,5%, la Emmeemme costruzioni srl, questa mattina ha avviato il cantiere – sottolinea l’assessore allo sport Massimo Petaccia – finanziati attraverso un mutuo presso la Cassa depositi e prestiti. Gli interventi riguarderanno la riqualificazione degli spogliatoi e la sistemazione della rete “parapalloni” per aumentare la sicurezza dell’adiacente campo da tennis. I lavori previsti con questo nuovo intervento si aggiungono ai recenti già effettuati per la sostituzione dei vetusti proiettori dell’impianto di illuminazione con dei nuovi maggiormente performanti».

La struttura sportiva di via Papa Giovanni XXIII con il suo campo di calcio omologato dalla FIGC, ospita diverse attività di società e associazioni sportive presenti sul territorio, dalle iniziative delle scuole calcio allo svolgimento delle gare.

Nello specifico l’intervento è rivolto principalmente alla sistemazione dei due spogliatoi principali che saranno interessati dai lavori singolarmente, in modo da non bloccare le diverse attività sportive. È prevista la demolizione completa del rivestimento in piastrelle posto lungo il contorno delle docce e dei servizi igienici, la rimozione dei pavimenti, dei massetti di sottofondo e della canalina di raccolta acque. Inoltre verranno rimossi tutti i sanitari e le porte di accesso ai servizi igienici. I locali saranno quindi riqualificati dal punto di vista strutturale e dotati di nuovi servizi sanitari e docce, previste anche nuove porte e una intera tinteggiatura del locale spogliatoio. Per l’esterno è invece prevista una nuova rete “parapalloni” per la protezione dei vicini campi da tennis, con una rete più lunga ed estesa.