Novità a Rapino, entra in servizio un nuovo agente della Polizia locale

Rapino. Il nuovo anno si apre con una importante novità per il Comune di Rapino: l’arrivo del nuovo Vigile Urbano. E’ entrato in servizio ieri nell’organico della Polizia Locale dell’Ente il nuovo Vigile Stefania Scogna. Selezionata attraverso l’accesso alla graduatoria del concorso del Comune di Guardiagrele, dopo avviso per una manifestazione d’interesse, la Scogna è laureata in Scienze della Comunicazione Sociale ed Istituzionale ed ha svolto esperienza presso il Comune di San Giovanni Teatino.

“Grazie alla nuova assunzione – ha spiegato il Sindaco Rocco Micucci – possiamo garantire la sicurezza e la tutela dei cittadini rapinesi. Il ruolo che il nuovo agente rivestirà è davvero importante in un momento così delicato e particolare, gravato dal problema pandemico”.
Il paese intero e la stessa Amministrazione sentiva la necessità di avere un punto di riferimento cui rapportarsi per le varie necessità ed incombenze che siano esse legate all’ordine pubblico, ai parcheggi troppo spesso irrispettosi delle normative, al problema dei cani abbandonati e molto altro.

“Inoltre – sottolinea il Primo Cittadino – la giovane età del nuovo agente contribuisce a ringiovanire l’organico dei dipendenti, assicurando una squadra preparata e capace di avvalersi delle nuove tecnologie, per rispondere nel migliore dei modi alle esigenze dei cittadini”.

Gli auguri al nuovo Vigile arrivano dalle pagine social del Comune di Rapino ed è lo stesso Sindaco a darle il benvenuto: “Finalmente colmiamo un vuoto di un ruolo nell’organico del Comune, che ha una importanza fondamentale per assicurare ordine e legalità. Sono sicuro che sarai una risorsa importante per la nostra “squadra”. E ai cittadini di Rapino arriva la richiesta di favorirla nel suo lavoro con la massima collaborazione, rispettando regole e norme e provando a distinguerci per la gentilezza.

Gestione cookie