Chieti. Si è spento improvvisamente, nella notte, il vicepresidente vicario di Confartigainato Imprese Chieti L’Aquila, nonché Presidente Cittadino di Chieti, Claudio Di Marzio. Componente anche del Consiglio di amministrazione di Creditifidi dal 2011 e consigliere di Confartigianato dal 2010, per poi diventare vicepresidente vicario nel 2014, Di Marzio conduceva, da oltre 30 anni, una storica attività di parrucchiere nel centro di Chieti e proprio per questo era molto conosciuto in città.
Aveva mosso i primi passi da apprendista a 15 anni nel 1977. Alla professione di artigiano ha dedicato, con passione, dedizione e senso del dovere, tutta la sua vita. Di Marzio era molto legato a Confartigianato, essendone parte sempre attiva e propositiva. Aveva un legame stretto anche con tutto il personale dell’assocazione con il quale interagiva quotidianamente.
Confartigianato tutta esprime profondo cordoglio, a partire dal presidente e dal direttore, che si stringono al dolore per la tragica ed improvvisa scomparsa.
“Oggi – dicono il presidente Francesco Angelozzi e il direttore generale Daniele Giangiulli – è venuto a mancare un pilastro della nostra associazione, una persona attenta e scrupolosa che, per ogni decisione, ha sempre anteposto l’interesse dell’associazione e degli associati. Eravamo profondamente legati da un rapporto che andava oltre gli aspetti professionali e associativi. Perdiamo un vero amico. Continua come tu sai fare, Claudio”.
L’assessore alle Attività Produttive del Comune di Chieti, Carla Di Biase, a nome dell’Amministrazione Comunale, esprime il più profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Claudio Di Marzio, storico commerciante della città: “Con lui Chieti perde un valido artigiano e la Confartigianato uno scrupoloso collaboratore sempre disposto ad un leale e fruttuoso confronto per iniziative utili al bene degli associati e dell’intera collettività”.