Francavilla. La violenta grandinata che ha flagellato la costa abruzzese ha colpito duramente anche la città di Francavilla al Mare.
Numerosi danni ad abitazioni, edifici pubblici e ai mezzi. Disagi alla viabilità sia in centro che nelle frazioni.
Il sindaco di Francavilla, Antonio Luciani, ha annunciato l’apertura del Coc (Centro Operativo Comunale) e ha specificato che è in corso la richiesta dello “stato di calamità” perchè i danni sono rilevanti sia per il pubblico che per i privati.
In particolare, per quanto riguarda emergenze e segnalazioni, il primo cittadino ha specificato che il centralino del Comune risulta in tilt. Per eventuali segnalazioni di difficoltà o criticità il sindaco Luciani ha fornito un numero di telefono al quale effettuare le chiamate: 3291712325.
“Già diversi nuclei familiari sono stati trasferiti in B&B. Ovviamente la precedenza è per disabili, anziani, bambini. Nei prossimi giorni forniremo dettagli per l’inoltro delle richieste di risarcimento. Ora la priorità è la gestione della emergenza che non è affatto terminata. Siamo una comunità, aiutiamoci l’un l’altro in questi momenti. Per il momento non ci sono feriti gravi e questa è già una buona notizia”, ha scritto il primo cittadino su Facebook.