Lanciano. Proseguono i controlli disposti dal Questore di Chieti ed intensificati nel periodo di ferragosto in tutta la provincia. Ieri, gli agenti del Commissariato di Lanciano hanno effettuato numerosi controlli di automobilisti: circa 250 le auto controllate ed altrettanti numerosi passeggeri e conducenti.
Sempre nella notte di ieri 16 u.s., verso le ore 01.00, l’equipaggio della Squadra Volante ha fermato sul Corso Trento e Trieste: C.D. di anni 56 che aveva palpeggiato dapprima una ragazza probabilmente minorenne che, spaventata è scappata e poi altre due ragazze maggiorenni che urlando, hanno attirato l’attenzione della pattuglia della Polizia che stava transitando in piazza Plebiscito. Dell’accaduto è stata fatta una segnalazione alla Procura della Repubblica di Lanciano, per il reato di violenza sessuale.
Inoltre, sono stati effettuati dei controlli amministrativi di esercizi commerciali e di ristorazione. Sul lungomare di Fossacesia, è stato controllato un Bar Gelateria, unitamente al personale del servizio Sian (servizio igiene alimenti e nutrizione) della Asl Lanciano –Vasto-Chieti, elevando sanzioni amministrative per diverse migliaia di euro, per le scarsissime condizioni igienico sanitarie con cui venivano conservati gli alimenti.