Giulianova, rissa al bar e pugno ai Carabinieri: arrestato

Giulianova: un uomo aggredisce i Carabinieri dopo una rissa in un bar. Arrestato per resistenza e lesioni, due militari feriti

Notte di follia a Giulianova. Due episodi di violenza, uno dopo l’altro. Nel giro di poche ore che hanno fatto alzare le antenne (e le guardia, nel vero senso della parola) alle forze dell’ordine. Tanto per cominciare, quella che doveva essere una tranquilla serata in un bar si è trasformata in un incubo.

Bar
Giulianova, rissa al bar e pugno ai Carabinieri: arrestato (Ansa Foto) – Abruzzo.cityrumors.it

All’interno dell’esercizio commerciale, infatti, è scoppiata una rissa furibonda tra clienti, sfociata in un’aggressione ai danni dei Carabinieri. Il bilancio? Un uomo arrestato e due militari refertati al pronto soccorso.

La scena è stata da brividi. Il protagonista è un uomo, residente a Giulianova, che ha iniziato a litigare pesantemente con un altro avventore del bar. Presto il diverbio è degenerato in uno scontro fisico. La situazione è poi definitivamente precipitata all’arrivo dei Carabinieri.

L’aggressore era in evidente stato di agitazione psicofisica dovuta all’abuso di alcol. Così, ha reagito in modo violento. Si è opposto si da subito all’identificazione. Poi, in un impeto di rabbia, ha sferrato un pugno a uno dei militari.

Non solo la rissa: donna denunciata per evasione

Per bloccarlo e ammanettarlo, i Carabinieri sono stati costretti a usare lo spray urticante. Una misura necessaria per contenere la furia dell’uomo, che ha ferito entrambi i militari intervenuti.

Agenti in un bar
Non solo la rissa: donna denunciata per evasione (Ansa Foto) – Abruzzo.cityrumors.it

Dopo aver provveduto all’arresto, i due Carabinieri sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale di Giulianova. Lì sono stati refertati con una prognosi di cinque giorni. L’aggressore, invece, è stato accompagnato agli arresti domiciliari, in attesa di rispondere delle accuse di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Ma la notte di Giulianova non ha regalato solo questo episodio di violenza. No, la serata è stata ricca di casi molto particolari. I Carabinieri del radiomobile hanno denunciato anche una donna per evasione. La stessa, sottoposta alla detenzione domiciliare per reati legati allo spaccio di stupefacenti, non è stata trovata in casa durante il quotidiano controllo.

LEGGI ANCHE… Festival Internazionale delle Bande Musicali 2025 a Giulianova, le novità della 25esima edizione che colora la città

Evidentemente l’attenzione delle forze dell’ordine deve essere costante e capillare, non può ammettere distrazioni. Lo confermano questi episodi, visto che la tranquillità di Giulianova è stata messa a dura prova con due casi in un’unica serata. Ma la risposta delle autorità è stata immediata e decisa.

Gestione cookie