La guardia di finanza della tenenza di Ortona, durante un controllo dedicato, ha arrestato un commerciante e denunciato a piede libero la compagna.
Le fiamme gialle hanno esteso la perquisizione nell’abitazione dell’uomo, dove sono stati scoperti 10 grammi di hashish e un bilancino occultati all’interno di un mobile adibito a custodia degli utensili da cucina, mentre, nei locali dell’attività commerciale, ulteriori 100 grammi di hashish.
L’attività di ricerca proseguiva anche presso il locale condiviso con la propria compagna dove, a seguito di nuova perquisizione, i finanzieri individuavano 70 grammi di hashish e 6 grammi di marijuana, nascosti all’interno di un mobile.
Il quantitativo di droga complessivamente rinvenuto e la presenza del bilancino di precisione hanno consentito di ipotizzare una diversa destinazione dello stupefacente rispetto all’uso personale e quindi la configurazione del reato di detenzione ai fini di spaccio dello stesso, per il quale il soggetto è stato sottoposto alla misura dell’arresto in carcere mentre per la compagna è scattata la denuncia a piede libero per concorso nel medesimo reato.