Lo ha dichiarto sulla pagina facebook, il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, precisando che “con la ASL stiamo risalendo a tutti coloro che hanno avuto contatti stretti con le persone risultate positive a questo primo screening”.
“Questo ci dimostra – aggiunge – che è ancora necessario rispettare le prescrizioni evitare assembramenti, indossare la mascherina e lavarsi e igenizzarsi spesso le mani”.
“Invito tutti a mantenere la calma: gestiremo questa situazione così come abbiamo fatto con centinaia di casi nel periodo più difficile di questa epidemia”. conclude Di Primio.
AGGIORNAMENTO. Un negoziante di generi alimentari di via Arniernse a Chieti positivo al Covid-19, quattro familiari risultati positivi al test. L’uomo è ricoverato nel reparto di Malattie Infettive.
Il Dipartimento di prevenzione Asl Lanciano Vasto Chieti sta tracciando i contatti diretti delle persone positive. “Stiamo risalendo a coloro che hanno avuto contatti con questa famiglia – dichiara il sindaco in video – Chiedo a quanti si sono recati nel negozio di rivolgersi al medico di famiglia per verificare se vi siano sintomatologie tipiche del Covid ed eventualmente farsi prescrivere un tampone”.