Chieti. Giovedì 22 marzo, alle ore 10:30, nella chiesa “San Francesco Caracciolo” ubicata in Piazzale Tricalle a Chieti, in vista della imminente ricorrenza della Santa Pasqua, i Carabinieri del Comando Legione Abruzzo e Molise, del Centro Nazionale Amministrativo, dei Comandi Provinciali di Chieti e Pescara e dei Gruppi Carabinieri Forestali di Chieti e Pescara, parteciperanno alla celebrazione del “Precetto Pasquale”.
Il solenne momento religioso, officiato dal cappellano militare Don Claudio Recchiuti, si svolgerà alla presenza del Comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise, Generale Michele Sirimarco, e di una nutrita rappresentanza di Carabinieri in servizio e in congedo della provincia teatina e pescarese, accompagnati dalle loro famiglie.
Al termine della celebrazione eucaristica, che ancora una volta testimonia le importanti radici storiche che vedono l’Arma baluardo di legalità per i cittadini e custode di sane tradizioni civili e religiose, sarà data lettura della “Preghiera del Carabiniere” che desta sempre particolare emozione tra i presenti.
Con l’occasione, la popolazione che avrà il piacere d’intervenire, potrà condividere con i carabinieri, attraverso la preghiera, un momento di riflessione religiosa utile a rinforzare ulteriormente il legame già esistente tra l’Arma ed i cittadini ma, soprattutto, a far pervenire il necessario supporto morale alle famiglie dei Caduti nell’adempimento del loro dovere.