Bucchianico, 15enne colpisce il nonno e lo uccide

Bucchianico. È morto nella notte l’uomo di 78 anni che ieri pomeriggio è stato aggredito dal nipote, un 15enne con problemi psichiatrici: il giovane avrebbe usato una sedia ed un aspirapolvere per colpire il nonno pare dopo una lite con la nonna.

L’uomo era ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Pescara: il fatto è avvenuto in una casa di Bucchianico (Chieti) dove il ragazzo vive con i nonni materni.

L’uomo aveva riportato diversi traumi al volto e varie fratture. Il nipote, che subito dopo l’aggressione si era chiuso nella sua stanza, dalla quale è uscito dopo l’intervento dei carabinieri, è stato condotto da un’ambulanza del 118 all’ospedale di Chieti, dove ha trascorso la notte in stato di arresto per tentato omicidio.

“Questa mattina ci siamo svegliati con una notizia che non avremmo mai voluto leggere. La tragedia avvenuta nel mio paese, a Bucchianico, ha lasciato sgomenti tutti i cittadini. Un episodio figlio di un estremo disagio psichico. Si tratta di situazioni complesse e delicate, sulle quali è difficile qualsiasi valutazione. In questo momento voglio solo manifestare la mia vicinanza ai familiari e stringermi al dolore di tutta la nostra splendida comunità”. Così Daniela Torto, deputata chietina del Movimento 5 Stelle.

Gestione cookie