Fossacesia. Una coppia di Vasto è stata arrestata in flagranza di reato dai carabinieri di Fossacesia per aver rubato una Toyota Yaris ad un 68enne di Lanciano.
I due, lui 32enne di Vasto, lei 26enne romena, noti alle forze dell’ordine, si trovavano in un albergo di Mozzagrogna per cenare e passare lì la notte: da Vasto erano arrivati con una Opel Agila risultata rubata lo scorso 26 marzo a Francavilla al Mare.
Rintracciati dai carabinieri i due sono stati accompagnati in caserma per essere denunciati a piede libero per ricettazione: tornati in albergo con un taxi e non trovando l’auto che nel frattempo era stata sequestrata dai militari e restituita al proprietario i due hanno pensato di rubare un’auto che era parcheggiata lì nei pressi.
I carabinieri, che avevano seguito la coppia, sono intervenuti poco dopo con un posto di blocco a Fossacesia per arrestare entrambi con l’accusa di furto. Processati per direttissima nel tribunale di Lanciano, per i due sono stati convalidati gli arresti: lui è stato trasferito nel carcere di Lanciano, lei, incinta, in quello di Chieti.