A Chieti messa in sicurezza tratto Terme Romane

Chieti. A partire già dall’inizio della prossima settimana, avrà inizio l’intervento di messa in sicurezza dell’ex SS 81 (tratto Terme Romane – incrocio Santa Barbara) per un importo complessivo di 200.000 euro finanziati con fondi Par-fesr (Pisu). L’intervento è stato aggiudicato dalla ditta Edil Ter snc di Carpineto Sinello e verrà diretto dall’Arch Gregorio Di Luzio.

Lo ha reso noto l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Chieti, Mario Colantonio. Le lavorazioni riguarderanno prevalentemente il tratto di terreno posto successivamente al muro di recinzione delle stesse Terme Romane che si presenta attualmente fortemente scosceso ed è impropriamente utilizzato come sosta per i veicoli.Le lavorazioni riguarderanno la realizzazione di una struttura intelaiata in cemento armato che permetterà la creazione di un idoneo spazio atto a contenere un comodo parcheggio per autovetture oltre ad un marciapiede munito di ringhiera protetto rispetto alla sede stradale.
Inoltre, sul lato opposto alla lavorazione, verrà risistemata la “zanella” stradale per un regolare deflusso delle acque meteoriche e verrà ripristinato il manto d’asfalto sul lato interessato dalle lavorazioni.Le tempistiche del lavoro sono quantificate in circa 90 giorni. L’intervento rivalorizzerà un’area fortemente degradata, migliorando il contesto in cui insiste il complesso archeologico delle Terme Romane. Durante le lavorazioni, l’area verrà occupata per il necessario accantieramento e, quindi, interdetta all’uso per tutta la durata dei lavori. Una volta completato, l’intervento consentirà una potenzialità di parcamento per 22 autovetture.

Impostazioni privacy