Risse in un pub a Chieti Scalo: il questore lo chiude per 15 giorni

Chieti. Il questore di Chieti, Filippo Barboso, ha disposto a carico del titolare di un pub ubicato a Chieti Scalo la sospensione per 15 giorni della licenza per l’esercizio dell’attività.

Il provvedimento, notificato a cura della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, ha riguardato un esercizio divenuto teatro, nelle ultime settimane, di episodi di violenza che hanno destato grave allarme sociale, oggetto di reiterate segnalazioni da parte dei residenti che lamentano il disturbo alla quiete pubblica.

Più in particolare, lo scorso primo marzo, all’interno del locale, un giovane avventore è stato percosso da uno sconosciuto che, in stato di ebbrezza, gli ha provocato alla regione bulbare lesioni giudicate guaribili in 10 giorni. Nella notte dell’11 marzo scorso, invece, due clienti, a causa di una grave aggressione perpetrata da soggetti in corso di identificazione, hanno dovuto fare ricorso alle cure mediche. Per loro ferite con prognosi, rispettivamente, di 5 e 30 giorni. Inoltre il locale sarebbe frequentato da persone note alle forze dell’ordine che vi stazionano anche all’esterno.

Il provvedimento, si legge in una nota, costituisce un ammonimento per il gestore e sarà foriero di ulteriori e più gravi sanzioni qualora dovessero ripetersi gli episodi che hanno determinato l’adozione.

Impostazioni privacy