L’Aquila. L’Anas comunica che sulla strada statale 652 di Fondo Valle Sangro, dalle 16.00 di martedì 21 gennaio fino a martedì 28 gennaio, sarà chiuso al traffico, in entrambe le direzioni, un tratto in provincia di Chieti, per consentire l’ultimazione dei lavori di realizzazione della Variante di Quadri.
In particolare, si legge in una nota, il provvedimento si rende necessario per realizzare l’innesto tra la sezione terminale, lato Pescara, della Variante e la strada statale 652 esistente, all’altezza del km 38,200.
Per consentire lo svolgimento dei lavori, saranno in vigore le seguenti deviazioni al traffico: per i veicoli provenienti da Isernia e diretti a Fossacesia, la strada statale 652 sarà chiusa al km 38,100, con deviazione obbligatoria sulla strada provinciale “Sangritana Seconda” e rientro sulla statale 652 allo svincolo di Fallo – Civitaluparella; per i veicoli provenienti da Fossacesia e diretti a Isernia la strada statale 652 sarà chiusa al km 39,200, con deviazione obbligatoria sulla rampa di uscita dello svincolo di Fallo – Civitaluparella, prosecuzione sulla strada provinciale “Sangritana Seconda” in direzione Quadri-Borrello e rientro sulla statale 652 al km 38,100.
Sulla strada statale 714 “Tangenziale di Pescara“, è stata invece prorogata fino al 4 febbraio la chiusura del tratto compreso tra lo svincolo “Alento” (km 16,000) e lo svincolo “Val di Foro” (km 20,600), in entrambe le direzioni, con deviazione del traffico lungo la strada statale 16 “Adriatica”. Il provvedimento si rende necessario per consentire il proseguimento dei lavori di manutenzione straordinaria della galleria “Le Piane”, nel territorio comunale di Francavilla al Mare, sempre in provincia di Chieti.
Infine, sulla strada statale 16 “Adriatica”, da lunedì 20 gennaio sarà istituito il senso unico alternato della circolazione nel tratto compreso tra il km 486,950 e il km 487,080, nel comune di Fossacesia. Il provvedimento si rende necessario per consentire i lavori di consolidamento e ripristino del ponte “S. Giovanni” e sarà in vigore fino al 10 maggio.