Penultimo evento legato alla presentazione del ‘Piano di Recupero San Giovanni Alta’

San Giovanni Teatino. Appuntamento speciale, quello del 15 gennaio alle 18.00 presso il salone della Pro-Loco “Primavera ‘94” a San Giovanni Teatino, per la serie di eventi programmati dall’amministrazione comunale nell’ambito della presentazione del “Piano di Recupero San Giovanni Alta”, il processo di pianificazione partecipata del paese alto.

 E’infatti programmato un incontro di carattere storico-culturale, “I castelli dell’area metropolitana”, nel corso del quale verrà rievocata la storia dei borghi di San Giovanni Teatino, Spoltore e Cepagatti, con una particolare attenzione alla formazione e alla crescita dell’abitato di San Giovanni alta, che secondo i documenti d’archivio veniva individuato già nell’XI secolo.

A presentare il tema della serata, dopo l’introduzione dell’assessore all’Urbanistica, Alessandro Feragalli, ci saranno Simonetta Longo, autrice del volume storico “Silva Sambuceti”, Giulio De Collibus, presidente dell’ArcheoClub di Pescara, e Mariella Tavoletta, storica dell’arte e componente del team di progetto del “Piano di Recupero San Giovanni Alta”.

Concluderà l’incontro l’intervento del sindaco, Luciano Marinucci.

Impostazioni privacy