Teramo, incendio alla Cona: ustionato un 24enne

Teramo. Incendio questa mattina in via Morganti a Teramo, nel quartiere della Cona.

Forse a causa di un cortocircuito, le fiamme sono divampate nella stanza da letto attorno alle 9.30 per poi allargarsi a tutto l’appartamento.
Sul posto sono immediatamente giunti i vigili del fuoco, che si sono occupati di spegnere l’incendio.
Coinvolto un giovane di 24 anni, F.F., che vive nell’appartamento in questione assieme ai genitori, non presenti in casa questa mattina al momento dell’incidente.

Trasportato d’urgenza al Mazzini di Teramo, il ragazzo ha riportato ustioni gravi alle mani e al volto. Sarà trasferito al Sant’Eugenio di Roma per accertamenti.

I vigili del fuoco hanno prestato soccorso anche a un anziano che si trovava in quel momento nell’appartamento al di sopra di quello coinvolto assieme al nipotino. Evidentemente sotto shock per il divampare delle fiamme, l’uomo non riusciva infatti a uscir fuori di casa per portare in salvo il piccolo. Smentite dunque le prime voci secondo le quali una bambina si sarebbe ustionata. Il piccolo si trova comunque in questo momento nel reparto di Pediatria del Mazzini.

Nell’incidente sono rimasti inoltre intossicati P.B., 54 anni e I.A.D. di 46 anni. Nessuno è grave, sono tenuti in osservazione.

Le forze dell’ordine stanno valutando quali possano essere le cause che hanno scatenato l’incendio. Secondo quanto dichiarato dal giovane, tutto sarebbe partito da un phon, ma la polizia sta valutando tutte le ipotesi possibili.

 

 

{gallery}incendio_cona{/gallery}

 

Impostazioni privacy