Atessa. Ruba denaro e oro alla disabile che accudisce ma viene scoperta dai carabinieri e denunciata con l’accusa di furto aggravato.
È accaduto in un piccolo centro dell’atessano. Protagoniste una badante di 38 anni originaria della provincia di Salerno e una giovane disabile di 25 anni, che, non appena si è accorta dell’ammanco di denaro e di alcuni oggetti d’oro, del valore di circa 500 euro, si è rivolta ai carabinieri della stazione locale e ha sporto denuncia facendo scattare le indagini.
Da subito i sospetti sono ricaduti sulla 38enne campana, pertanto gli agenti, d’accordo con la proprietaria dell’abitazione e all’insaputa della badante, hanno installato nel salotto di casa una telecamera nascosta facendola passare come un rilevatore di fumo. La videocamera, puntata sul mobile dove la giovane proprietaria di casa custodiva il denaro e alcuni gioielli, per diversi giorni ha filmato tutto quello che accadeva nella stanza. Non solo. Gli uomini dell’Arma hanno anche pensato di fotocopiare le banconote presenti nel cassetto del mobile in maniera da poter avere a disposizione una ulteriore prova.
Così, ieri pomeriggio, dopo che la donna ha lasciato l’abitazione la 25enne ha avvertito i carabinieri che sono subito arrivati. La badante è però riuscita a disfarsi del denaro che aveva sottratto e quando è stata perquisita in caserma non aveva nulla. Ad incastrarla le immagini della telecamera che l’hanno ripresa all’opera e le banconote ritrovate da un carabiniere a poca distanza dall’abitazione della disabile. Per lei è scattata quindi una denuncia con l’accusa di furto aggravato.