Infrange l’obbligo di dimora e si mette alla guida ubriaco: una denuncia a Sambuceto

carabinieri_posto_di_bloccoSambuceto. È stato sorpreso dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile mentre era alla guida della propria autovettura in evidente stato di ebbrezza. A finire nei guai, la scorsa notte, un 58enne di Chieti, già noto alle forze dell’ordine.

I militari stavano svolgendo controlli alla circolazione stradale nel comune di Sambuceto quando hanno intimato l’alt alla Fiat Punto condotta dall’uomo. Il 58enne è apparso da subito in evidente stato di ebbrezza e alla richiesta dei militari di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico, mediante l’utilizzo dell’etilometro, si è rifiutato opponendo resistenza.

Accompagnato in caserma, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ubriachezza e rifiuto di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico.

Da ulteriori verifiche, effettuate nella Banca Dati delle forze di Polizia, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno poi scoperto che il 58enne, su disposizione del Tribunale di Sorveglianza dell’Aquila, era sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali di Pescara, con obbligo di rimanere nella propria abitazione dalle ore 21:30 alle ore 6:00.

Per questo l’uomo è stato anche segnalato all’Autorità Giudiziaria, per inosservanza delle prescrizioni imposte nell’affidamento in prova ai servizi sociali. La patente di guida è stata ritirata e l’autovettura sequestrata.

 

Impostazioni privacy