Chieti. Carlo Felicissimo, dirigente sportivo ed appassionato atleta podista, è il nuovo presidente provinciale dell’Us Acli di Chieti. E’ stato eletto per acclamazione dal congresso che ha rinnovato i vertici dell’Unione Sportiva Aclista, chiamando al fianco del neo presidente i consiglieri provinciali Pietro Perrucci e Romano Frezzini, ai quali si aggiungeranno i rappresentanti che verranno designati da due distinti soldalizi associati all’Us Acli.
Il congresso ha anche eletto i delegati al congresso regionale e a quello nazionale. Carlo Felicissimo, recentemente nominato Maestro del Lavoro dal presidente della Repubblica, succede a Vincenzo Sgavicchia che ha convocato e aperto il congresso con la relazione su quanto fatto nel corso del suo mandato. All’assise hanno partecipato anche i vertici regionali dell’Us Acli e il presidente provinciale di Chieti, Mimmo D’Alessio.
“Prosegue il percorso di rinnovamento all’interno delle Acli di Chieti – ha commentato il presidente provinciale delle Acli, Mimmo D’Alessio – anche il nostro settore sportivo aveva bisogno di energie nuove, come è inevitabile quando l’impegno è davvero continuo e faticoso, come lo è quello richiesto sia nell’organizzazione delle tante manifestazioni sportive promosse dall’Us Acli sia nella partecipazione dei nostri associasti a numerose altre iniziative sportive non solo in Abruzzo ma in tutta Italia. Per questo ringrazio chi ha retto fino a oggi il nostro settore sportivo dando pienezza ad un’attività che non è meramente ricreativa ma svolge importanti funzioni di aggregazione e di solidarietà. Faccio un grande augurio al nuovo presidente Carlo Felicissimo e ai suoi collaboratori che hanno il compito di dare nuovo slancio all’Us Acli provinciale, che è anche elemento visibile e gioioso della nostra presenza sul territorio”.