‘I confidi in Rete’: venerdì il convegno a Chieti

economiaChieti. “I Confidi in Rete, in un’economia che cambia”. E’ il titolo del convegno in programma per venerdì dalle 10 alle 13, organizzato dalla Camera di Commercio, in collaborazione con il Consorzio Camerale per la Finanza e il Credito, nell’ambito dell’accordo tra Unioncamere e Ministero dello Sviluppo Economico.

L’incontro si terrà nella Sala Rossa della Camera di Commercio di Chieti ed affronterà il tema dell’aggregazione dei consorzi fidi per mettere in comune servizi quali audit, informatizzazione, gestione del contenzioso, sistemi contabili, rete commerciale come una innovazione che può rispondere alla necessità di porre nuovi elemento di contrasto alla crisi e di sostegno allo sviluppo dei territori.

Il convegno prevede, dopo l’intervento introduttivo di Silvio Di Lorenzo, presidente della Camera di Commercio di Chieti, la partecipazione di esperti del mondo dei consorzi fid. Concluderà i lavori Alfredo Castiglione, vicepresidente della giunta regionale e assessore allo Sviluppo Economico. Modera l’incontro Carlo Bettonica del Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza.

“Il tema dell’accesso al credito” ha detto Silvio Di Lorenzo, presidente dell’Ente camerale teatino “è oggi centrale per il tessuto produttivo regionale; il sistema dei confidi offre delle ottime opportunità per le imprese in un periodo storico le pmi stanno soffrendo in modo particolarmente pesante la congiuntura economica. L’opportunità di mettere in rete alcuni servizi può permettere delle economie di scala che vanno a favore delle imprese”.


 


Gestione cookie