Francavilla. Una donna di 40 anni di Ortona è stata aggredita sabato mattina a calci e schiaffi dal suo ex convivente di 36 anni, dopo che era andata da lui per affidargli i figli con i quali avrebbe dovuto trascorre il week end.
L’uomo, che risiede nell’abitazione della madre, a Francavilla al Mare, ha rincorso l’ex compagna mentre quest’ultima si apprestava a risalire in macchina e ha iniziato a colpirla violentemente. Le urla della 40enne hanno richiamato l’attenzione dei vicini che hanno subito chiamato il 112 dei carabinieri.
In pochi minuti una pattuglia ha raggiunto l’abitazione dell’uomo bloccandolo mentre inveiva ancora contro l’ex compagna. La donna ha spiegato l’accaduto raccontando che non era la prima volta che subiva aggressioni di questo tipo da parte dell’uomo. Accompagnata alla guardia medica la 40enne è stata medicata e riscontrata affetta da ecchimosi varie sia sulle braccia che sulle gambe con una prognosi di 7 giorni.
L’uomo è stato invece arrestato dai carabinieri con l’accusa di violenza privata e lesioni personali e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari in attesta dell’udienza di convalida. Questa mattina, nelle aule del Tribunale di Chieti, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto dell’uomo e ha disposto, nei suoi confronti, la detenzione domiciliare nel’abitazione della madre, a Francavilla al Mare.