Articoli alimentari non a norma: maxi sequestro della Finanza in provincia di Chieti

finanzaLanciano. Alcuni erano privi dell’indicazione obbligatoria della data di scadenza, altri del termine minimo di conservazione, altri ancora già scaduti. In totale, oltre 170 articoli alimentari, tra merendine, biscotti, latte, pelati, yogurt, mortadella, sequestrati dalla guardia di finanza di Lanciano.

I prodotti sono stati trovati stipati sugli scaffali di un piccolo centro commerciale dell’Alto Sangro, affiliato di una grande catena di distribuzione.

I militari, coadiuvati da un veterinario Ufficiale della ASL 02 Lanciano – Vasto – Chieti, hanno accertata la violazione e proceduto al sequestro amministrativo di tutti i prodotti risultati non conformi, oltre a segnalare all’Autorità competente il titolare della ditta individuale.

L’operazione di servizio si inserisce nell’ambito dell’attività di intelligence e di controllo del territorio che, finora, ha portato al sequestro di oltre 14mila articoli elettrici (tre le persone segnalate), di 247 articoli privi del sigillo SIAE e 38 articoli con marchi contraffatti (denunciate 7 persone).

Impostazioni privacy