Chieti, presentato il progetto SobriaMENTE

romano_di_lorenzo_pardiChieti. E’ stato presentato questa mattina, nela sede della Camera di Commercio a Chieti Scalo, il progetto SobriaMENTE Impresa Socialmente Responsabile.

L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Luca Romano Onlus di Chieti, a cui ha aderito anche la Camera di Commercio, intende contraddistinguere le imprese che intraprendono un percorso di responsabilità sociale negli ambiti della sicurezza sul lavoro, della tutela della salute del dipendente, con particolare attenzione all’uso/abuso di alcol in ambienti lavorativi.
“Il problema dell’alcolismo oggi è molto forte” ha detto il presidente della Fondazione Luca Romano Onlus, Giorgio Pardi . “Sotto il punto di vista sociale, oltre alla prevenzione, c’è anche un problema di recupero. La Fondazione fatica a trovare risorse finanziarie in questo momento di crisi ed il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica. Il rapporto che si crea tra l’azienda e l’operaio deve diventare innovativo e stiamo cercando di creare un supporto scientifico per dare solidità alle nostre iniziative. Il nostro progetto è quello di aprire alle imprese con le quali non c’è solo un supporto logistico ma scientifico, ma siamo ancora carenti dal punto di vista del supporto dei giovani”.

Francesco Rapino

 


Impostazioni privacy