Ortona. La compagnia dei Carabinieri di Ortona, ha predisposto un servizio a largo raggio dalle 22 del 26 ottobre scorso alle 4 del giorno successivo, la Compagnia Carabinieri di Ortona ha predisposto un servizio a largo raggio.
Il servizio è stato finalizzato al controllo coordinato del territorio atto: alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, con particolare riferimento di quelli in danno di abitazioni private; al controllo della circolazione stradale attraverso la dislocazione di presidi dinamici nei pressi delle maggiori arterie stradali e dei caselli
autostradali; alla captazione di soggetti di interesse operativo e di quelli dediti all’uso ed allo spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope. Il servizio si è concluso con buoni risultati. Nello specifico: sono state denunciate in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, 5 persone tra cui 3 stranieri: B. R., 29enne da San Vito Chietino, sottoposta a “screening medico” all’Ospedale Civile di Lanciano presso cui la donna è stata trasportata con l’ambulanza del 118 dopo che alla guida della propria autovettura si era scotrata contro una rotonda stradale, risultava positiva all’assunzione di sostanze alcoliche con un valore eccedente la norma; A. M., 22enne, e F. C. A., 23enne, entrambi cittadini di nazionalità romena, in quanto sono stati sorpresi a bordo di una autovettura asportata in Canosa Sannita nella tarda serata dello scorso 18 ottobre ad un cittadino del posto. A. M., è stato denunciato in stato di libertà poiché si è messo alla guida dell’autovettura senza avere la patente di guida perché mai conseguita; E. N., 22enne di nazionalità marocchina, in quanto, alla guida di un’autovettura, ha urtato un altro mezzo procurando lesioni alla conducente e dandosi successivamente a precipitosa fuga; S. C., 23enne da Ripa Teatina, in quanto, dopo una perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di un coltello da cucina, rinvenuto all’interno del cruscotto della propria autovettura nonché, occultato sotto il sedile posteriore del mezzo, di un capellino di lana di colore nero sul quale risultavano essere stati praticati due fori di modo da essere trasformato in passamontagna; sono stati controllati 42 automezzi, identificate 72 persone nonché effettuate verifiche preso 11 esercizi pubblici. L’attività di prevenzione del territorio, ha visto l’impiego di 20 militari e 10 mezzi di servizio.